top of page

Dott. Ing. Patrizia Pieroni

Nasce a Pisa il 10 agosto 1961.
Si laurea in Ingegneria Civile riportando la valutazione di 110/110 e lode, presso la facoltà di Ingegneria di Pisa nell’A.A. 1986/1987 sviluppando una tesi su “Progetto della grande viabilità a servizio della città di Lucca e della sua piana con particolare riferimento all’asse Est-Ovest” con relatori il Prof. Ing. Luciano Caroti e il Prof. Ing. Mario Tempestini.
Consegue l’abilitazione alla professione di Ingegnere nel 1987 e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa con il n° 1104.
Partecipa alla Commissione Edilizia del Comune di Peccioli.
Dal 1988 al 1995 (dal 1991 con cattedra di ruolo) è docente di Fisica presso vari Istituti di Istruzione Secondaria Superiore; dal 1995 ad oggi è Docente per la disciplina di Costruzioni, oggi denominata Progettazioni Costruzioni e Impianti, oltre alla disciplina di Gestione del Cantiere e Sicurezza presso l’Istituto di Istruzione Superiore “E. Santoni” di Pisa, corso Costruzioni Ambiente e Territorio.
Fin dalla sua fondazione svolge libera professione all’interno dello Studio Carani e Pieroni Ingegneri Associati di cui è socio fondatore.



 

bottom of page